Intervenuto in tv a ‘Dritto e Rovescio’, Giuseppe Cruciani ha lanciato una frecciata alla sinistra a seguito delle recenti manifestazioni pro Gaza.
A Gaza è stato raggiunta l’intesa per il cessate il fuoco tra Israele e Hamas ma fino a pochi giorni fa la situazione della Striscia ha visto il mondo intero manifestare. Anche in Italia non sono mancati episodi di questo genere con diverse situazioni al limite, incidenti e tanto altro. Intervenuto a ‘Dritto e Rovescio’, trasmissione di Rete 4, Giuseppe Cruciani ha detto la sua sulle manifestazioni che avrebbero come unico scopo andare contro il Governo Meloni.

Cruciani e le manifestazioni pro Gaza “contro il Governo”
“Gli slogan di queste manifestazioni sono evidentemente contro il Governo”, ha esordito a ‘Dritto e Rovescio’ Giuseppe Cruciani andando a replicare ad alcuni manifestanti ospiti in collegamento conla trasmissione di Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio. “L’obiettivo di queste manifestazioni non era Gaza. Certo, molti manifestanti scendono in piazza in maniera sincera per Gaza, la popolazione e i bambini ma il vero obiettivo è il Governo Meloni che viene chiamato Governo autoritario”.
Il conduttore de La Zanzara ha quindi proseguito: “Questa è una cosa ridicola. Secondo voi se ci fosse davvero in Italia un Governo autoritario, si potrebbe sopportare quello che è successo in questi giorni con 150 poliziotti feriti? E sostanzialmente nessuno che li ha difesi?”, le sue parole.
L’affondo alla sinistra: il video
Nella conclusione del suo pensiero esposto in tv durante la trasmissione, Cruciani ha voluto affondare il colpo anche sul mondo della sinistra politica: “Ma soprattutto praticamente nessuno che prende la parola per difendere questi poliziotti? Io non ho sentito, ma forse sono sordo, nessun esponente di sinistra prendere la parola e dire una sola parola di solidarietà verso la polizia”, ha tuonato il presentatore de La Zanzara sempre senza peli sulla lingua.
"Gli slogan di queste manifestazioni sono contro il Governo perché l'obiettivo di queste manifestazioni non è Gaza!"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 9, 2025
Giuseppe Cruciani a #drittoerovescio pic.twitter.com/JgZTlii1IZ